Cosa dovresti sapere sul marmo

Il nemico numero uno delle pietre sono gli acidi!
Nonostante sia considerato un materiale inattaccabile, il marmo e le pietre in genere, benché trattati, sono facilmente aggredibili dalle sostanze acide

(bevande, alimenti o detergenti ) che corrodono la superficie creando aloni o macchie opache come il classico fondo di bicchiere. 

A questo problema ci pensiamo noi grazie ai trattamenti antiacido, guarda la sezione “protezione antiacido”.

 L’efficacia di un trattamento può essere compromessa se ad applicarlo non è personale specializzato!

Basta poco a vanificare l’effetto di un trattamento o a compromettere una superficie.
Il movimento sbagliato nella stesura del prodotto, una pulizia che non rimuove residui di precedenti trattamenti, o la stesura a temperature sbagliate può vanificare il risultato.

Diffidate di chi si improvvisa o il cui lavoro non ha pertinenza con i trattamenti per pietre ma che talvolta fa anche questo!
Scegliete solo chi fa esclusivamente trattamenti, in tal modo la riuscita sarà migliore e i prezzi più onesti!

Nel valutare il giusto trattamento familiarizza con la tua superficie!
Ogni tipo di pietra ha diverse caratteristiche, diversa durezza, diversa resistenza e diversa assorbenza. Se devi cimentarti in un trattamento tieni presente questi fattori nella scelta del prodotto giusto, se invece scegli SOS MARMO individueremo noi la soluzione migliore per te!


Nella scelta di un prodotto, verifica la sua “esposizione alle macchie”(minuti/ore)!
Tutti i prodotti protettivi per marmo o granito si dicono resistenti alle macchie, ma in realtà questo non ti dice molto sulla qualità di un prodotto.
Quello che dovrebbe interessarti e che dovresti verificare è l’esposizione nei minuti/ore alle sostanze macchianti. Molti dei prodotti che si definiscono antimacchia dopo pochi minuti lasciano passare le macchie.
Questo è un problema, per il fatto che difficilmente si è tempestivi e pronti per andare ad asciugare qualcosa che si è versato senza che ce ne siamo accorti.
Con noi non corri rischi perché testiamo regolarmente i prodotti in commercio utilizzando sempre i migliori e che hanno la resistenza migliore all’esposizione delle sostanze macchianti.