Quello che dovresti sapere sulla pulizia

Che si tratti della pulizia di marmo, granito, cotto o altre pietre naturali è che ogni pietra ha la sua compattezza, durezza e resistenza.

Questa differenza circa la composizione delle varie pietre non rende i prodotti di pulizia come i detergenti così diffusi per la pulizia di marmo granito o cotto automaticamente adatti. Alle volte certi prodotti di pulizia o manutentivi efficaci per alcune pietre sono corrosivi per altre che sono più tenere, arrivando al punto di far perdere la brillantezza di una buona levigatura nel giro di poco. Anche i prodotti venduti negli scaffali dei negozi o nelle rivendite di materiali edili risentono di questo, spesso chi li produce non distingue tra i tanti tipi di pietre e la loro fragilità il che spesso non li rende adatti.

Il consiglio di SOS MARMO è di utilizzare prodotti specifici per l'esatto tipo di superficie, ricordando che in genere "quello che non usereste per lavarvi le mani non dovrebbe essere usato nemmeno per pulire il marmo!"?
Proprio per questo i prodotti di ripristino, pulizia o manutenzione che utilizza SOS MARMO sono stati testati per evitare spiacevoli imprevisti.